La criosauna è una cabina circolare di metallo aperta sulla parte superiore e dotata di una porta e di un pavimento mobile che si regola in funzione della tua altezza. La criosauna è raffreddata mediante azoto liquido e l’esposizione al freddo intenso (fino a -190° C) dura fino a un massimo di tre minuti.

No. L’azoto liquido utilizzato come agente di raffreddamento non viene a contatto con la pelle. Staff tecnico e di supporto è sempre presente durante il trattamento in modo da controllare i livelli di temperatura e monitorare il comfort.

La sensazione che si avverte è paragonabile  allo stare nudi di fronte a un congelatore in una giornata calda. È un brivido maggiore, ma non doloroso.

La seduta dura fino a 3 minuti. Al termine della criosauna puoi riscaldarti eseguendo alcuni minuti di esercizio cardiovascolare ad un ritmo moderato.

Certo. La criosauna è aperta in alto e si regola in base alla tua altezza; la testa ed il collo sono sopra il livello dell’apertura. La porta è chiusa ma non è bloccata in modo da consentire anche uscite qualora necessarie nel corso della seduta.

Costume da bagno o biancheria intima, guanti, calze e calzari imbottiti che ti daremo noi.

La crioterapia agisce già dalla prima seduta sulle endorfine che sono la nostra morfina naturale dando una generale sensazione di benessere. A seconda delle condizioni fisiche, potresti sentire un sollievo immediato da dolori articolari e muscolari, maggiore energia e maggiore flessibilità che durerà per molte ore o persino giorni. Per avere cambiamenti nella struttura della pelle, riduzione della cellulite o perdita di peso sarà necessario un ciclo di sedute ad intervalli regolari. Per gli sportivi professionisti sono indicate fino a 2 sessioni al giorno per massimizzare le loro prestazioni ed accelerare il recupero post attività.